architecture &

engineering

consulting

MIUR

Controllo di I livello con verifiche in loco degli interventi sugli edifici scolastici selezionati nell’ambito del Programma Operativo Nazionale FESR “ambienti per l’apprendimento” 2007-2013, e finanziati dall’asse 2 del PON FESR MIUR e dai POR FESR delle Regioni convergenza.

S.A.CAL

S.A.CAL - Società di gestione dell'areoporto di Lamezia Terme.

Stima del ciclo di vita utile delle infrastrutture aeroportuali in concessione per eseguire una revisione del piano di ammortamento delle immobilizzazioni, tenendo conto dell’orizzonte temporale in cui si prevede di utilizzare detti cespiti, espresso in termini di periodi amministrativi.

Piano Battaglia srl

Progettazione e assistenza alle procedure di finanza di progetto relative al “Piano di sviluppo integrato del comprensorio di Piano Battaglia.

Regione Siciliana

Coordinamento delle attività di gestione, valutazione, monitoraggio, controllo ed erogazione per SICILIA FUTURO – Organismo Intermedio costituito dal Raggruppamento Temporaneo tra le società: Mediterranea Engineering Srl, IZI SpA, INFO Srl, IRFIS Mediocredito della Sicilia. Servizio di Gestione della Sovvenzione Globale ex art. 42 reg. (CE) n. 1083/2006, finalizzata alla realizzazione d’interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

Programma Operativo Convergenza 2007-2013 - Fondo Sociale Europeo.

Misura 1.17 del POR Sicilia

Coordinamento delle attività di valutazione tecnica economica, monitoraggio ed erogazione delle iniziative imprenditoriali in Sicilia a valere sul I Bando Misura 1.17 soggetti privati del POR Sicilia per conto del Raggruppamento Banco di Sicilia, Protos SpA, IRFIS Mediocredito della Sicilia.

Istruttoria Legge 488/92

  • Coordinamento attività istruttoria Legge 488/92 19° bando Turismo (IRFIS - Mediocredito Centrale – BdS Gruppo Capitalia);

  • Coordinamento attività istruttoria Legge 488/92 20° bando Commercio (IRFIS - Mediocredito Centrale – BdS Gruppo Capitalia);

  • Coordinamento attività di verifica tecnica-amministrativa, finanziaria e rendicontazione, con controlli in loco, per la predisposizione dei decreti di concessione definitiva delle agevolazioni a valere sui seguenti Programmi Complessi (opere pubbliche e private): Patto territoriale Enna - Terre Sicane - Sette Terre - del Golfo - Contratto d’area d’Agrigento e Messina

Misura 1.17 - POR Sicilia 2000-2006

Coordinamento attività di valutazione tecnica economica, monitoraggio e assistenza alle erogazioni finanziarie a valere sulla Misura 1.17 (produzione di energia da fonti rinnovabili) del POR Sicilia 2000-2006, II Bando - Soggetti Privati- III Bando - Soggetti Pubblici - (IRFIS– Protos SpA – BdS Gruppo Capitalia).

KPMG

Servizio di inventariazione dei beni mobili e immobili dell’A.O.O.R. Papardo – Piemonte di Messina anche con riferimento ai percorsi attuativi di certificabilità dei bilanci di cui al Decreto Ministero della Salute de 1/03/2013.

Censimento, ricognizione, valutazione, verifica della regolarità amministrativa nonché la verifica della corretta imputazione del valore incrementale dei costi di manutenzione straordinaria relativi ai beni immobili.

S.A.CAL

Istruttoria dell’istanza presentata a valere sulle misure 4.01b - potenziamento PMI, 4.01C - nuovi investimenti e il campo del riusa riciclaggio dei rifiuti, 4.01d - imprenditoria giovanile, femminile e del terzo settore del POR Sicilia 2000- 2006.

Sovvenzione globale

Affidamento dell’incarico di organismo intermedio per la gestione della sovvenzione globale finalizzata alla realizzazione degli interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica in Sicilia.

Sibeg

Attività di assistenza tecnica per la corretta fruizione del “Credito d’imposta per acquisizioni di beni strumentali nuovi in aree svantaggiate” ai sensi dell’articolo 1, commi 271-279, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Regione Sicilia

RTI: KPMG-Mediterranea Engineering

Coordinamento delle attività relative all’assistenza tecnica per l’attuazione del Programma di riqualificazione Urbana e Sviluppo sostenibile del Territorio (PRUSST) della città di Palermo e redazione dei seguenti studi di fattibilità (2001-2004): Mercato Ortofrutticolo Palermo -  Centro Congressi Palermo - Costa Sud -  Studio di sostenibilità ambientale dei progetti pubblici e privati contenuti nel PRUSST della città di Palermo - strada di collegamento da sud al porto di Palermo (tunnel sotto la Cala).

Valutazione economico-finanziario delle iniziative previste nel programma

POR Sicilia 2000-2006

Coordinamento attività istruttoria Misure 4.01 b, 4.01 c, 4.01 d, del POR Sicilia 2000-2006 (IRFIS - Mediocredito Centrale – BdS Gruppo Capitalia);