architecture &

engineering

consulting

progetti

 

Recupero, riqualificazione e rifunzionalizzazione immobili da destinare ad attività turistica; Valorizzazione  turistica aree urbane e centri storici

Edilizia scolastica, teatri, centri congressi, centri sportivi, sedi e uffici di società ed enti, edifici industriali, risanamento strutturale, ristrutturazioni.

Impianti di cogenerazione, impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, solare termico), impianti per la produzione di energia da biomassa e produzione di biogas.

Acquedotti, fognature, impianti irrigui, bonifiche, sistemazioni montane e fluviali, pini di pacino, piani di utilizzazione delle risorse idriche, risanamento reti idriche, impianti di depurazione, riutilizzo acque reflue, discariche ed impianti di trattamento dei R.S.U.

Restauro conservativo, consolidamento e recupero di edifici monumentali pubblici e privati, con particolare attenzione alle superfici murarie dipinte, decorazioni a stucco e materiale lapideo. Analisi e indagini tematiche preliminari propedeutiche alle operazioni di intervento.

Recupero e riqualificazione dei Centri Storici; Riqualificazione aree urbane; Riqualificazione e valorizzazione delle aree archeologiche terrestri e marine; Riqualificazione ambientale di aree compromesse e degradate.

architecture& engineering

La Mediterranea Engineering S.r.l., opera nei settori della progettazione, direzione lavori e collaudo delle opere di ingegneria, architettura, urbanistica e della progettazione integrata.

La Società si avvale di uno staff professionale di architetti, ingegneri ed altri esperti specializzati nelle varie discipline in grado di far fronte ai servizi richiesti per lo studio, la ricerca, la pianificazione, la progettazione, la costruzione ed il controllo qualità di progetti su vasta scala nel campo dell'ingegneria civile, delle infrastrutture, dei piani di sviluppo, dei piani regolatori e del restauro, facendo uso delle più avanzate tecnologie.

La Mediterranea Engineering S.r.l. offre un coordinamento tecnico ed amministrativo nei differenti campi di attività della progettazione integrata su vasta scala, che richiede specializzazione e controllo su tutte le fasi di sviluppo del progetto.

1/4
1/4

consulting

La Società svolge anche attività di:

consulenza ed assistenza di carattere tecnico, economico, finanziario, organizzativo nei confronti di soggetti pubblici e privati.

I suoi interlocutori principali sono gli organi della Pubblica Amministrazione e le istituzioni nazionali impegnate nella programmazione e nella realizzazione di interventi a scala territoriale.

La Società offre assistenza nella definizione di piani integrati, adeguando le diverse ipotesi settoriali alle reali possibilità di attivazione delle fonti di finanziamento a livello locale, nazionale e comunitario.

Attività finalizzate alle soluzioni di tematiche complesse inerenti il territorio e i sistemi infrastrutturali della aree metropolitane, programmazione fondi Europei.

1/4
1/4
 

Assistenza tecnica a programmi di sviluppo e Progettazione integrata territoriale